Approvazione stalloni KWPN uno spettacolo a cinque stelle

L’approvazione stalloni della razza KWPN si tiene da anni nella Brabant Halle di ’s-Hertogenbosch. Nelle quattro giornate provano ad aggiudicarsi l’approvazione come stallone da riproduzione esemplari di tre anni sia da salto sia da dressage. Venerdì e sabato viene dato spazio anche ai giovani aspiranti stalloni delle razze del cavallo gelderland e agli spettacolari tuigpaarden, due razze nell’ambito del KWPN .

Continue reading “Approvazione stalloni KWPN uno spettacolo a cinque stelle”

CHI di Ginevra non c’è nulla di meglio

Il concorso ginevrino è stato eletto da cavalieri e dal pubblico il miglior concorso di salto ad ostacoli indoor ed outdoor dell’anno. Ginevra ha già vinto questo premio nel 2011. Già quattro volte aveva vinto il titolo come miglior concorso di salto ad ostacoli indoor dell’anno e dal 1994 lo si trova sempre nella top 2 dei concorsi di salto ad ostacoli.

Continue reading “CHI di Ginevra non c’è nulla di meglio”

Battezzato un nuovo treno Giruno “Ceneri 2020”, al via il conto alla rovescia per la galleria di base.

Mancano 363 giorni alla messa in esercizio della galleria di base del Monte Ceneri, che avverrà il 12-13 dicembre 2020. Oggi, presso la stazione di Lugano, il Presidente del Consiglio di stato Christian Vitta e il CEO delle FFS Andreas Meyer hanno dato il via al conto alla rovescia per l’epocale evento.

Continue reading “Battezzato un nuovo treno Giruno “Ceneri 2020”, al via il conto alla rovescia per la galleria di base.”